CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Le condizioni qui indicate regolano tutti gli acquisti dei Prodotti commercializzati da FUNWAY Electric Experience. Tramite i suoi canali di comunicazione ufficiali, e tutte le rispettive responsabilità delle parti coinvolte in relazione ai Prodotti acquistati.

Acquistando i Prodotti offerti da FUNWAY Electric Experience i Clienti confermano di aver letto e accettato incondizionatamente le presenti Condizioni Generali.
Le presenti Condizioni Generali sono in vigore dal 11/05/2017 e potranno comunque essere modificate dalla FUNWAY Electric Experience in qualunque momento senza preavviso, anche per adeguarsi alla legislazione vigente e alle successive modifiche legislative.

Definizioni

Società:   FUNWAY di Martina Mazzù con sede legale in Piazza Giacomo Matteotti 25015 Desenzano del Garda, BS, Italia

Canali di comunicazione ufficiali:  sito web https://www.funway.it  indirizzi email a dominio @funwai.it   e ogni tipo di materiale pubblicitario (sia cartaceo che digitale) contenente logo e contatti della Società.

Prodotti: il/i prodotto/i e servizio/i offerti da FUNWAY Electric Experience quali a titolo indicativo, noleggio di biciclette ed altre attrezzature sportive, ricreative e servizi connessi.

Cliente: una persona fisica o giuridica che prenota, acquista e usufruisce di uno o più Prodotti offerti dalla Società.

Fornitori Terzi: soggetti terzi che forniscono e/o presso i quali il Cliente usufruisce del Prodotto o parte del Prodotto.

Acquisto e utilizzo del/i Prodotto/i
Gli obblighi e le responsabilità del Cliente

Per acquistare i Prodotti offerti tramite i canali di comunicazione ufficiali il Cliente deve aver compiuto il diciottesimo anno d’età, ed avere la capacità giuridica di concludere contratti.

Il Cliente riconosce e accetta che, con l’acquisto del Prodotto/i, conclude un contratto direttamente con la Società. La Società non assume alcuna responsabilità per false dichiarazioni, violazioni di contratto, violazioni degli obblighi di legge o per negligenza di uno dei Fornitori Terzi.

Il Cliente è responsabile per le attività di acquisto e utilizzo dei Prodotti (dal punto di vista economico o altrimenti). Il Cliente garantisce l’accuratezza delle informazioni da lui fornite in fase di acquisto dei Prodotti.

Utilizzo dei Prodotti

Al fine di utilizzare i Prodotti offerti dalla Società il Cliente deve contattare la Società utilizzando i contatti forniti dalla Società reperibili sui canali di comunicazione ufficiali ed esprimere la sua intenzione di prenotare uno o più Prodotti. Il Cliente deve fornire i propri contatti e le informazioni richieste e, a seguito di conferma da parte della Società, deve presentarsi al punto di ritrovo in data e orario indicati dalla Società. Il Cliente accetta di pagare i Prodotti prima del loro utilizzo.

La prenotazione dei Prodotti deve avvenire esclusivamente attraverso i contatti pubblicati sui canali di comunicazione ufficiali della Società.

Prezzi e Modalità di Pagamento

La Società si impegna a garantire che i prezzi e le offerte pubblicati attraverso i canali di comunicazione ufficiali della Società siano corrette; qualora ciò non accadesse la Società si riserva il diritto di procedere all’immediata correzione dei dati riportati. Qualora, a seguito della correzione, il Cliente non accetti il prezzo o le condizioni,  questi avrà comunque diritto ad un rimborso completo di quanto pagato, con ciò esaurendo ogni possibilità di avanzare e pretendere ulteriori rimborsi a qualsiasi titolo asseritamente vantati.

I prezzi indicati sui canali di comunicazione ufficiali della Società sono calcolati in Euro (€), si intendono comprensivi di tasse, servizi e prodotti offerti dai Fornitori Terzi.

I prezzi indicati sui canali di comunicazione ufficiali della Società si intendono per persona per Prodotto, a meno di diverse specifiche debitamente evidenziate.

In alcuni casi, dipendenti dalla tipologia del Prodotto e dalle modalità di vendita del Fornitore Terzo, i minori possono avere riduzioni o esenzioni del pagamento.

Nel caso in cui tale opzione non venga indicata sui canali di comunicazione ufficiali della Società i minori pagheranno il prezzo pieno.

Il pagamento per i Prodotti deve essere garantito in contanti, carte di debito e/o credito, presso la sede legale prima dell’utilizzo dei Prodotti prenotati.

Modifiche, cancellazioni e rimborsi

Qualora, dopo aver prenotato un Prodotto, il Cliente desideri modificarlo con riguardo alla data, o cancellarlo, il Cliente potrà, effettuare tale modifica o cancellazione contattando la Società via mail a info@funway.it  il primo possibile.

Se la disponibilità o altri dettagli relativi ai Prodotti dovessero essere soggetti a modifica in seguito a prenotazione, la Società s’impegna ad informare il Cliente attraverso il numero di telefono e l’indirizzo email forniti dal Cliente in fase di prenotazione. La Società non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni subiti dal Cliente a causa della sua negligenza, incapacità e/o impossibilità di avere accesso ai suddetti mezzi di comunicazione.

Se il Prodotto acquistato viene cancellato da parte della Società per una causa di Forza Maggiore o qualsiasi altra ragione, la Società provvederà al rimborso completo dell’ammontare relativo al Prodotto acquistato.

Forza Maggiore

La Società, in nessun caso, sarà responsabile per i ritardi e/o per la mancata esecuzione dei suoi obblighi dovuti a casi di forza maggiore, intendendosi per tale ogni atto, fatto e/o circostanza al di fuori del suo ragionevole controllo.

La Società ha facoltà e il diritto di cancellare il Prodotto prenotato e/o acquistato in casi legati a cause di forza maggiore che non consentano la completa fruizione del Prodotto prenotato e/o acquistato.

Compete in via esclusiva alla Società l’accertamento della sussistenza della forza maggiore idonea alla cancellazione del Prodotto; in tal caso la Società potrà comunicare con ogni mezzo utile la cancellazione del Prodotto.

A titolo meramente esemplificativo sono da considerarsi casi eccezionali e cause di forza maggiore che non consentano la completa fruizione del Prodotto prenotato o acquistato i seguenti: eventi naturali (quali calamità, alluvioni, condizioni meteo estreme, inondazioni), scioperi, chiusure eccezionali dei percorsi e dei Fornitori Terzi, gravi imprevisti o problemi di salute di chi si occupa dell’erogazione del Prodotto a seguito dei quali non è proprio possibile trovare dei sostituti, apertura di ostilità, rivolte, atti di terrorismo, rivoluzione, atti di qualsiasi autorità governativa (quali ad esempio il ritiro di licenze od autorizzazioni), incendi, epidemie, esplosioni, interruzione di un servizio di utilità (quale ad esempio gas, luce, acqua, telefono), ristrutturazioni, serrate o boicottaggi, embarghi, assedio.

Prodotti su richiesta

Il Cliente, tramite i canali di comunicazione ufficiali, può contattare la Società al fine di acquistare un Prodotto su richiesta  che dovrà ovviamente essere specificatamente dettagliato e concordato con la Società.

La Società comunicherà l’accettazione dell’acquisto con una e-mail di conferma. L’acquisto dei Prodotti su richiesta si considererà confermato al termine della procedura di pagamento concordata con il Cliente.

In caso di mancato pagamento entro i termini specificatamente concordati tra le parti, la prenotazione sarà automaticamente cancellata.

La prenotazione ed acquisto dei Prodotti su richiesta è soggetta a disponibilità.

Responsabilità

La Società non è responsabile nel caso di disguidi, inconvenienti o altre inadempienze di qualsiasi natura da parte dei Fornitori Terzi che compongono il Prodotto stesso.

In nessun caso, la Società sarà responsabile per inadempienze da parte dei Fornitori Terzi del/dei Prodotto/i, ovvero per danni, costi, perdite di qualunque genere subite dal Cliente e/o da terzi derivante da atti e/o omissioni dei Fornitori Terzi.

Eventuali reclami sulla/e parte/i del Prodotto usufruito presso i Fornitori Terzi, devono essere rivolti dal Cliente direttamente al Fornitore Terzo della/e parte/i del Prodotto. Qualora il Fornitore Terzo non sia in grado di risolvere in maniera soddisfacente l’eventuale problematica, il Cliente è tenuto ad informare la Società via e-mail a  il più presto possibile e comunque entro 10 giorni dalla data di fruizione del Prodotto. La Società non prenderà in considerazione i reclami inviati oltre tale termine. Una risposta conclusiva in merito al reclamo inoltrato, sarà inviata dopo aver ascoltato le parti coinvolte (Cliente e Fornitore Terzo) ed accertato come si sono svolti i fatti.

La Società non è responsabile in caso di ritardo da parte del Cliente che non si dovesse presentare all’orario indicato sull’Email di Conferma. Questo sarà considerato no-show e nessun rimborso potrà essere chiesto dal Cliente.

La Società non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni che dovessero essere riportati dai Clienti nel corso della fruizione del Prodotto.

I Clienti prendono atto e sono consapevoli che la fruizione del Prodotto comporta il transito su strade non asfaltate ed accidentali e che la Società non può essere ritenuta responsabile per le condizioni in cui versano le strade, i sentieri ecc.

I Clienti, sia maggiorenni che minorenni, che utilizzano i Prodotti dovranno trovarsi in buone condizioni fisiche e mentali, segnalando l’eventuale assunzione di farmaci che potrebbero comprometterne l’incolumità; qualora il Cliente avesse dubbi a riguardo, è pregato di consultare il proprio medico.

Il Cliente si assume la responsabilità di accertare le buone condizioni meccaniche della propria bicicletta in caso di noleggio di biciclette ed altre attrezzature sportive e ricreative.  Il Cliente si assume inoltre la responsabilità di portare con se il minimo indispensabile necessario a riparazioni di emergenza e a sostenere eventuali costi di riparazione, mantenimento e trasporto della bicicletta o delle  attrezzature noleggiate.

È esclusa ogni responsabilità della Società per i danni e per gli infortuni che i Clienti dovessero riportare nel corso della fruizione del Prodotto, così come è esclusa la responsabilità della Società verso i minori, che dovranno essere comunque accompagnati da persone maggiorenni che ne avranno la custodia e la responsabilità anche per fatti dannosi che gli stessi minori dovessero compiere nel corso della fruizione del Prodotto.

La Società non potrà essere ritenuta responsabile per la perdita degli oggetti e dei beni che il Cliente dovesse subire nel corso della fruizione del prodotto, così come non potrà essere ritenuta responsabile per i danni che dovessero riportare i beni dei Clienti.

I Clienti si impegnano a rispettare tutte le regole e le norme a cui i pedoni e i ciclisti sono tenuti, impegnandosi inoltre ad usufruire del prodotto nel rispetto del senso civico e nel rispetto della natura.

Reclami

Eventuali reclami nei confronti della Società dovranno essere inviati via e-mail all’indirizzo info@funway.it   il più presto possibile e comunque entro 10 giorni dalla data di fruizione del Prodotto. La Società non prenderà in considerazione i reclami inviati oltre tale termine. Una risposta conclusiva in merito al reclamo inoltrato, e all’eventuale richiesta di rimborso, sarà inviata dopo aver ascoltato le parti coinvolte ed accertato come si sono svolti i fatti; ove non soddisfatto il Cliente, prima di assumere qualsiasi iniziativa giudiziale, sarà obbligato a promuovere la procedura di mediazione.

Collegamenti a terzi

I canali di comunicazione ufficiali della Società possono contenere collegamenti a siti web e/o altri canali di comunicazione gestiti da terzi diversi dalla Società. Tali collegamenti vengono forniti solo a scopo informativo. La Società non controlla tali canali e non è responsabile dei relativi contenuti o dell’utilizzo di tali contenuti da parte del Cliente. L’inserimento da parte della Società di collegamenti a tali canali non implica alcuna accettazione da parte della Società del materiale pubblicato su tali canali o di qualsiasi altra relazione tra la Società e i gestori degli stessi.

Protezione dei dati personali

La Società s’impegna a trattare i dati del Cliente secondo le leggi applicabili in Italia per la protezione dei dati personali. I dati conferiti saranno utilizzati esclusivamente per comunicazioni inerenti alle attività della Società nella piena tutela dei diritti e della riservatezza degli interessati, escludendo la cessione a terzi.

CONTATTACI

Se hai bisogno di aiuto, scrivici. Ti contatteremo nel più breve tempo possibile.

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